La risoluzione

Quanto dura una seduta di
depilazione definitiva?

Una seduta di depilazione può durare da qualche minuto a un'ora, dipende dalle dimensioni della zona da trattare e dal metodo usato.


La depilazione definitiva è efficace quando i bulbi piliferi sono in fase proanagen e anagen.

La fase di crescita attiva del pelo è chiamata Anagen. In questa fase, il pelo contiene una quantità elevata di melanina.

Catagen è la fase di regressione intermedia. La parte inferiore del pelo smette di crescere, ma non si stacca, e il bulbo viene riassorbito.

La fase di arresto è chiamata Telogen. Il pelo maturo cade, il ricambio fisiologico prepara la crescita di un nuovo pelo.

Pertanto quando si effettua un trattamento di epilazione definitiva, vengono distrutti solamente i peli che si trovano in quel momento in fase proanagen e anagen, i peli che al momento del trattamento depilatorio erano "dormienti" dovranno essere trattati in una nuova seduta, quando saranno in fase attiva. In ogni caso il numero delle sedute di depilazione varia da cliente a cliente ed in base alla zona da trattare e può essere stabilito soltanto dall'operatrice dopo una visita in studio.

Per questa ragione t'invitiamo a prendere un appuntamento. La visita è gratuita e saremo felici di offrirvi informazioni più specifiche.