L’estate è alle porte e con lei la febbre delle vacanze!

Da oltre 30 anni combattiamo i peli superflui!

01/06/2018
Beauty tips
19/10/2021
Mostra tutti

L’estate è alle porte e con lei la febbre delle vacanze!

Ebbene sì, anche se sembra che la primavera non sia mai iniziata e che l’inverno non ci voglia abbandonare, il mare la spiaggia e il sole ci stanno chiamando a gran voce.

Ma come prepararci al meglio? Quali sono gli accorgimenti per avere un’abbronzatura perfetta e soprattutto per prenderci cura della nostra pelle?

La parola d’ordine è protezione, protezione e ancora protezione!

Come scrive la Fondazione Umberto Veronesi, per prevenire i tumori e l’invecchiamento precoce della pelle, non solo bisogna evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata ma anche scegliere la giusta protezione solare in base al nostro fototipo (livello di fragilità al sole).
Quindi, quali sono le caratteristiche fondamentali per una buona crema solare?

  1. Il fattore di protezione solare (SPF – Solar Protection Factor) – Da un SPF 50+ o schermo totale per un fototipo 0 (pelli chiarissime e capelli rossi/biondi) ad uno compreso tra 10 e 6 per un fototipo 5/6 (pelle e capelli scuri)
  2. Efficacia contro UVA e UVB che deve essere indicata sulla confezione.
  3. E come sempre il tempismo è tutto! Applicare 20 minuti prima dell’esposizione, sempre ogni due ore e subito dopo il bagno!

“E se non ho idea di che fototipo sono?” Niente panico! Prova il test della Fondazione Veronesi e passa da noi per la tua protezione solare!