Elettrodepilazione o Elettrocoagulazione

A Bergamo,  ci occupiamo di Elettrocoagulazione (o Elettrodepilazione) con successo da più di trenta anni.

Descrizione della tecnica di Elettrocoagulazioneelettrocoagulazione_a_Bergamo

L’ Elettrocoagulazione è un metodo di depilazione definitiva in cui l’operatore utilizza un micro ago per rimuovere i peli superflui. Il micro ago, percorso da corrente alternata ad alta frequenza, genera idrossido di sodio, sostanza capace di distruggere il follicolo pilifero. Dopo il trattamento con il micro ago, l’operatore procede ad estrarre i peli con la pinzetta. In seguito, i peli ricrescono più deboli oppure finiscono per morire in modo definitivo, dato che il micro ago ha devitalizzato il bulbo.

Zone su cui si può usare l’Elettrocoagulazione

L’elettrocoagulazione può essere effettuata sia sul viso che su ogni altra parte del corpo. E’ fondamentale che l’operatore sia però  un professionista. Sul viso, questo tipo di trattamento può essere usato per  baffetti, sopracciglia e orecchie.


Peli, chiari, deboli o bianchi: l’Elettrocoagulazione è la tecnica consigliata?legs

LE TECNOLOGIE LASER E LUCE PULSATA NON PERMETTONO DI EFFETTUARE TRATTAMENTI REALMENTE EFFICACI SU PELI CHIARI,BIONDI O BIANCHI, PER IL FATTO CHE NON E’ POSSIBILE SFRUTTARE IL SISTEMA DELLA FOTO-TERMOLISI. (Foto-termolisi selettiva: fenomeno per cui emettendo impulsi laser o luce pulsata sui peli, questi si surriscaldanoa tal punto da debellare permanentemente il follicolo, inibendone la capacita’ di far crescere un nuovo pelo). L’UNICA alternativa, che abbiamo sempre utilizzato è quella dell’ ELETTROCOAGULAZIONE.  Solo con questa tecnica, si possono infatti eliminare in modo definitivo i peli più difficili, ossia quelli chiari, deboli o bianchi.


Consigli prima del Trattamento

smileI follicoli piliferi nella fase di telogen (di riposo) sono più difficili da distruggere. Raccomandiamo di rasare i peli da trattare 3 o 4 giorni prima del trattamento. Facendo così, il trattamento verrà eseguito su  peli visibili, che si troveranno in fase anagen e saranno quindi più facili da rimuovere.

Efficacia

L”elettrocoagulazione è una tecnica epilatorie che – se eseguita correttamente da personale esperto – presenta il vantaggio di essere efficace e, soprattutto, permanente.


Il Trattamento è doloroso?

Il trattamento non è doloroso perché la testa del manipolo utilizzato è raffreddata e anestetizza la zona da trattare.